Benvenuti

Grazie di visitare Lo Specchio dei Desideri. Questo è il mio piccolo sogno.... se vi piace qualcosa basta chiedere è tutto puo' essere vostro, naturalmente tutto puo' anche essere personalizzato a piacere. Grazie

Pagine

Grazie a tutti/e quelli/e che mi seguono

sabato 12 giugno 2010

Gnocco Fritto...

Poste a parte....stasera vorrei provare un nuova esperienza e visto che la maggior parte di voi oltre ad essere ottime creative sono anche ottime cuoche vi chiedo un consiglio:
Ho trovato QUESTA ricetta per fare lo gnocco fritto, cosa ne dite?? Ci provo?? C'è qualche trucco che nella ricetta non dicono??

2 commenti:

  1. di nuovo ciao sami :D

    la mia ricetta è così...
    500 gr farina
    1/3 di un cubetto di lievito di birra
    4 presine di sale
    1 cucchiaino di zucchero
    1 cucchiaio di strutto
    acqua
    latte
    1 presa di bicarbonato

    sciolgo il lievito in acqua; in una ciotola mescolo farina, zucchero, sale e strutto a pezzettini piccoli poi metto anche il lievito, del latte e dell'acqua (circa mezzo bicchiere di entrambi) poi metto anche il bicarbonato e impasto fino ad avere un impasto liscio.
    lo lascio riposare una mezz'ora coperto con uno straccio poi stendo la pasta circa alta mezzo centimetro e la taglio a rombi di 7-8 cm e la bucherello con la forchetta e friggo in olio caldo.

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti.... ma io sono solo una buona forchetta quando si tratta di dolci e di fritti.... quindi.. tu esperimenta pure e poi chiamami che vengo ad assaggiare !!! :) :) :)
    Laura

    RispondiElimina