Benvenuti

Grazie di visitare Lo Specchio dei Desideri. Questo è il mio piccolo sogno.... se vi piace qualcosa basta chiedere è tutto puo' essere vostro, naturalmente tutto puo' anche essere personalizzato a piacere. Grazie

Pagine

Grazie a tutti/e quelli/e che mi seguono

lunedì 22 marzo 2010

W la France....sono tornata....

Scusate un po' di latitanza ma settimana scorsa è stata molto impegnativa...
Allora prima ho organizzato un apertivo sorpresa per il compleanno di mio marito e sempre a sorpresa ho organizzato un week-end lungo (visto cha qui in svizzera venerdì era festa) in costa azzura, più precisamente ad Antibes. Quindi ho trascurato un po' il mio blogghino, e salvo per qualche apparizione velocissima non ho seguito molto....Ma parliamo della Francia....meravigliosa!!! Week-end bellissimo, ci voleva proprio....calma, relax, mercatini, mangiar bene, passeggiare, eh si ci voleva proprio....
Io non sono per le grandi città, quindi abbiamo comunque visto Cannes, Monaco, ecc...anche perchè era il compleanno suo e gli ho promesso che non lo avrei trascinato per mercatini tutto il week-end...ma nel cuore mi è rimasta Antibes che è veramente bella, soprattutto i suoi mercati, sia quelli "normali" sia quelli degli antiquari, avrei voluto avere un rimorchio per portare a casa uno scrittoio e un mobile con tanti cassetti che erano fantastici e purtroppo in macchina non ci stavano!!!Ho anche visto il tipo di negozio dei miei sogni....Comunque c'è di tutto, la calma e le viuzze strette della città vecchia con piccoli tesori da scoprire, e le vie più larghe e moderne della città "nuova". Al mio pupo sono piaciuti particolarmente i parchi giochi e le giostre, anche questi si trovano ad ogni angolo.
Avevo anche promesso a mio marito di non spendere e spandere e quindi acquisti fatti bene...bhe non vorrei dilungarvi e rendere troppo pesante il tutto quindi se volete vedere qualche foto....

Questa è una bancarella di spezie, piena di colori e profumi, come fare a non comprare niente, soprattutto per me che adoro le spezie di tutti i gusti e di tutti i tipi-colori...Questa invece è una viauzza come tante dove c'è di tutto, caffè, ristoranti, negozi, di tutto e di più e la maggior parte del tempo l'abbiamo passato a scoprire piccoli gioielli in queste magnifiche vie

Bhe le foto da farvi vedere sarebbero davvero molte, ma non voglio annoiarvi, termino il mio breve racconto facendovi vedere ancora il mercato dove, dopo aver comprato salamini e ogni genere di buona cosa da mangiare molto provenzale con tante erbette.... ci siamo concessi una merenda famigliare con questa mega meringa ricoperta di cioccolato
e giuro che era davvero mega....

per finire, una parte dei miei acquisti, bhe come con prendere la lavanda....e poi mix di erbe provenzali, boccioli di rosa, pizzi e stoffine, un cuore in ferro, saponette....ah si naturalmente marie claire idees.... e infine uno scorcio di mare che mi ha regalato un po' di legni levigati dalle sue correnti (poi vi farò vedere cosa ne farò)

Nessun commento:

Posta un commento